Psicologa, iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio n. 24613 dall’11 marzo 2019, specializzanda in psicoterapia al secondo anno. È presente nell’Elenco Regionale dei “professionisti con competenze ed esperienza” per l’Autismo della Regione Lazio (aggiornamento luglio 2024).
Si è laureata nel 2017 in Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico, presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Nel 2018 ha conseguito il Master in “Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentali” presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia “UniMoRe”.
Da Gennaio 2024 è specializzanda in psicoterapia presso la PTS-Training School con indirizzo cognitivo-comportamentale.
Subito dopo la laurea ha svolto una attività di tirocinio presso la ONLUS CulturAutismo. Ha partecipato a colloqui clinici e di restituzione, osservato le procedure di somministrazione dei principali test sintomatologici, funzionali e normativi e collaborato alla stesura di relazioni di valutazione e di intervento.
Dal 2017 collabora attivamente ed in maniera continuativa con lo Studio Caretto e Associati, svolgendo attività di intervento psicoeducativo con bambini e adolescenti con le caratteristiche dello Spettro dell’Autismo.
Nel 2020 ha iniziato una collaborazione professionale con la Dott.ssa Sarah Di Curzio, fondando lo studio “Guadì evolutiva”. Tutte le attività dello Studio vengono svolte in collaborazione e supervisione con lo Studio Caretto e Associati. Tali attività comprendono: interventi psicoeducativi individuali e di gruppo, parent training, consulenza scolastica, valutazioni psicodiagnostiche.
Dal 2017 ha arricchito la sua formazione specifica frequentando vari corsi di formazione sulla diagnosi e il trattamento nell’autismo, come:
- Corso per la certificazione per l’utilizzo dell’ADOS-2 in ambito clinico
- Corso “Early Start Denver Model- Introductory Workshop”, organizzato dal Centro Aita S.r.l.
- Corso di formazione “G-ESDM Early Start Denver Model in Gruppo”, organizzato dal Centro Aita S.r.l.
- Corso sull’Approccio TEACCH, organizzato dal Centro “Il Girasole”
- Corso di formazione “Autismo e Comunicazione Aumentativa”
- Corso pratico “Disordini di alimentazione e di deglutizione nei bambini con disturbo dello spettro autistico: Intervento clinico valutativo e riabilitativo”, organizzato da Medlearning
- Ciclo di Webinar “Autismo a distanza”
- Incontro formativo: Spettro Autistico-Conversazione con Tony Attwood
- Convegno “Adolescenti nello spettro: tra disturbo del neurosviluppo, eccentricità e neuropeculiarità”, Ospedale Bambino Gesù, Roma
- Corso “Formazione e Supervisione nell’autismo”, Medlearning, Roma
- Corso di Formazione “Autismo e Didattica”, Giunti edu, Firenze