Psicologo, iscritto nella sezione A dell’Albo degli psicologi del Lazio dal 19 dicembre 2022 con il n. 27925.
Laureato in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico nel 2020, con il prof. Fiorenzo Laghi, (direttore del Dipartimento e responsabile del servizio di valutazione e intervento per adolescenti dello Spettro Autistico dell’Università “La Sapienza” di Roma).
Subito dopo la laurea, ha svolto dal 2021 al 2022 un tirocinio presso “CulturAutismo Onlus” ed in seguito è stato socio dell’Associazione CulturAutismo Onlus che ha avuto, come mission principale, la diffusione di una corretta percezione sociale dell’Autismo.
A partire da ottobre 2021, ha osservato attività di diagnosi, valutazione e programmazione psicoeducativa per bambini e adolescenti con le caratteristiche dello Spettro dell’Autismo e attualmente svolge interventi nel contesto scolastico in qualità di insegnante di sostengo di bambini con le caratteristiche dello Spettro dell’Autismo nella scuola dell’infanzia e nella scuola secondaria di primo grado. Svolge inoltre interventi psicoeducativi in contesto domiciliare.
Nel 2022 ha conseguito un Master in “Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based” presso la Erickson e l’Istituto Rete.
Ha partecipato a eventi formativi sulle tematiche relative a diagnosi, valutazione e trattamento per l’Autismo tra cui un Corso su “Autismo e didattica”, organizzato da Giunti EDU (Roma) e il Corso on line di “Formazione e supervisione nell’autismo: studio della nuova linea guida per bambini e adolescenti”, organizzato da Medlearning.