Psicologa, iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio n 23262 dal febbraio 2021.
Si è laureata nel 2018 in “Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico”, presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Nel 2019 ha svolto il suo tirocinio pre-lauream presso un servizio di valutazione e il reparto di Neuropsichiatria Infantile Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto 1.
Nel 2021 ha conseguito il Master in “Disturbi dello spettro autistico Interventi educativi evidence – based” Erickson.
Ha svolto la frequenza volontaria prima poi in qualità di tirocinante presso lo Studio Caretto e Associati, partecipando a colloqui clinici e di restituzione rivolti a persone con le caratteristiche dello Spettro dell’Autismo, osservando procedure di somministrazione dei principali test sintomatologici, funzionali e normativi, e collaborando alla stesura di relazioni di valutazione e intervento.
Ha partecipato e continua a partecipare a corsi di aggiornamento nell’ambito dello Spettro Autistico.
Dal 2021 collabora attivamente ed in maniera continuativa, in qualità di libera professionista, con lo Studio Caretto e Associati, svolgendo attività di intervento psicoeducativo con bambini e adolescenti con le caratteristiche dello Spettro dell’Autismo nel contesto domiciliare, scolastico e clinico.